14.8 C
Comune di Sciacca

Mancano i numeri in aula, seduta del consiglio comunale rinviata. Nervosa riunione di maggioranza in corso

Pubblicato:

Undici consiglieri presenti per la seduta del consiglio comunale di Sciacca in programma stasera. Assente giustificato soltanto Enzo Bonomo, mentre la consigliera indipendente Cinzia Deliberto diserta ancora una volta sala Falcone Borsellino.

Una seduta che si è aperta con l’interrogativo retorico posto dal consigliere Giuseppe Ambrogio alla segretaria generale, Melania La Spina sulla possibilità di poter esaminare le due proposta di delibera, all’ordine del giorno della seduta precedente, quella sulla copertura del disavanzo e la variazione all’assestamento di bilancio senza il relativo parere della commissione consiliare al bilancio.

Parere obbligatorio – ha ribadito ancora una volta la segretaria – ma non vincolante. Proposte di delibera che potevano, dunque, essere trattate lo stesso trenta novembre.

Il chiarimento ha dunque,i innescato un giro di interventi da parte dell’opposizione con i due interventi più duri della consigliere pentastellata, Teresa Bilello e Calogero Bono per il centrodestra che ha richiamato ancora una volta inutilmente la sindaca Francesca Valenti ad ammettere di non avere più i numeri in aula.

Intervento della sindaca che non è arrivato, ma la seduta dopo la richiesta di verifica del numero legale della stessa Bilello, si è chiusa con il rinvio a domani per mancanza dei due consiglieri dagli scranni della maggioranza.

All’ordine del giorno del consiglio di domani, ancora ci sarà il ripiano al disavanzo, alcuni debiti fuori bilancio e la mozione sulla sospensione Imu richiesta dall’opposizione.

Al termine della seduta, la maggioranza si è convocata in una riunione, a quanto pare, assai nervosa con diverse fibrillazioni in atto tra gli stessi componenti.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img