Viaggio in Sicilia del Dalai Lama, tappa a Messina, Taormina e Palermo

Il Dalai Lama visiterà la Sicilia per tre giorni. Il tour toccherà Messina, Taormina e Palermo. Ieri è arrivato all’aeroporto di Fontanarossa di Catania accolto dai tre sindaci delle tre città dove farà tappa. In programma, stamattina dapprima la cerimonia di conferimento dell’onorificenza della Città metropolitana di Messina al Dalai Lama, in qualità di “testimone di pace e solidarietà nel mondo e come riconoscimento del suo impegno a favore del dialogo, della pace e del suo messaggio di fratellanza universale, teso all’affermazione dei valori di libertà, di nonviolenza e dei diritti umani” che si svolgerà al Teatro Antico di Taormina.

A seguire due lezioni di Sua Santità su “La pace è… l’incontro tra i popoli. Una opportunità per l’evoluzione dell’umanità» e «In cammino verso la Saggezza e la Felicità attraverso la meditazione”.

Invece, domenica sarà al Teatro Vittorio Emanuele di Messina dove gli verrà conferito il Premio “Costruttori di pace, giustizia e nonviolenza – Città di Messina”.

Il viaggio terminerà a Palermo dove il Dalai Lama torna dopo oltre vent’anni, da quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria.