Natale a Sciacca: artisti di strada e manifestazioni pensate per i più piccoli

Il Festival di artisti di strada e Teatro di figura (“Sciacca Buskers”), animazioni per bambini, concerti, eventi culturali e sportivi, degustazioni, manifestazioni di beneficenza, giochi pirotecnici per capodanno, filodiffusione con musica natalizia nel centro storico. Iniziative da domani e fino al giorno dell’Epifania, nel 2018.

È in estrema sintesi il programma di “Natale a Sciacca”, presentato dal sindaco Francesca Valenti, dal vicesindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo Filippo Bellanca, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa in Sala Giunta. Sono intervenuti rappresentanti dell’associazione Xacca (che ha organizzato il festival “Sciacca Busckers) e dei commercianti di Via Licata, Via Roma e Via Garibaldi (che hanno a organizzato il cartellone “Sciacca Christmas”).

Nel corso della conferenza stampa, il sindaco Valenti e il vicesindaco Bellanca hanno sottolineato la varietà e la ricchezza delle proposte natalizie, con un occhio di riguardo soprattutto per i bambini, con iniziative che animeranno l’area del centro storico, da Via Licata, e aree attigue, fino a piazza Scandaliato dove è stato eretto un grande albero di Natale e dove sarà aperto pure un mercatino.

Nelle giornate di manifestazioni, sarà anche attivata la Ztl, dalle 17 alle 21, così come concordato nel corso di una riunione con i commercianti. Il sindaco Valenti e il vicesindaco Bellanca hanno evidenziato la sinergia tra Amministrazione comunale, varie associazioni e l’unione dei commercianti e alcuni istituti scolastici.

Di seguito, il link con il calendario completo delle manifestazioni natalizie a Sciacca:

http://lnx.comune.sciacca.ag.it/wp-content/uploads/2017/12/Programma-Natale-2017-Comune-di-Sciacca-1.pdf