Piazza Mariano Rossi a Sciacca si muta in una mega discoteca per una festa privata a Capodanno

Hanno letto: 1668

La sindaca Francesca Valenti ha inserito il party di Capodanno organizzato da alcuni privati a Sciacca tra le iniziative che l’amministrazione comunale ha portato avanti in queste settimane. La prima cittadina ha citato il party nell’elencazione delle cose fatte durante il tradizionale incontro di fine anno con i giornalisti di ieri mattina.

Il party di Capodanno si svolgerà in piazza Mariano Rossi e la location è stata individuata dopo che erano stati immaginati altri posti come luogo di svolgimento per la festa che ogni anno coinvolge migliaia di giovani. Inizialmente era stata l’area di ammassamento della Protezione Civile ad essere stata scelta dall’organizzazione sulla base di una preventiva disponibilità degli uffici comunali che successivamente hanno fatto marcia indietro proponendo altre zone e finendo per autorizzare invece, la piazza normalmente destinata ad area di parcheggio a pagamento.

Da questa notte, lo staff organizzativo ha già iniziato la fase di montaggio della tendo struttura che ospiterà l’evento.

Per quattro giornate, non sarà possibile usufruire del normale parcheggio nella piazza che non è la prima volta che ospita grandi eventi a partire da alcuni festival e concerti che si sono svolti proprio nella cornice di piazza Rossi.