15.9 C
Comune di Sciacca

“Teatrando sotto la luna”, quarta edizione della rassegna teatrale pre-estiva a Ribera

Pubblicato:

Quattro serate di teatro presso presso il cortile “La Palma”, nell’oratorio di Don Giustino Russolillo, in via Verga, a Ribera. La manifestazione, giunta alla quarta edizione presenterà quattro appuntamenti di teatro dialettale ed amatoriale, organizzato dalla parrocchia di San Giovanni Bosco, guidata da padre Arley Tobar, con il patrocinio del Comune di Ribera, del Lions Club di Ribera e la collaborazione dell’emittente radiofonica Radio Torre Ribera
Prenderanno parte alla rassegna che ha uno scopo benefico , il ricavato infatti, sarà devoluto alla parrocchia per la ristrutturazione e il mantenimento dell’oratorio e per alcune famiglie povere che frequentano la comunità ecclesiale, diverse compagnie.
Domenica 4 giugno, aprirà il ciclo la Nuova Compagnia Teatrale “Il Canovaccio” di Leonforte, che porterà in scena “La Banda degli Onesti” di Age e Scarpelli.  Domenica 11 giugno sarà la volta della compagnia riberese, l’associazione culturale “Teatro e Amicizia Allavam”, che porterà in scena la commedia “Uomo e Galantuomo” di Edoardo De Filippo, già rappresentata in passato. L’associazione “Insieme si può” di Ribera, costituita da giovani diversamente abili, sarà protagonista della rappresentazione della commedia “I Promessi Sposi (?)”, scritta dai giovani fratelli riberesi Giuseppe e Francesco Cipolla, sabato 17 giugno.
Mentre lo spettacolo finale è previsto per sabato 24 giugno, con la serata conviviale, in cui l’associazione culturale “Arridi ca ti passa” di Ribera presenterà “Il Trombone” di Francesco e Giuseppe Cipolla.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img