31.5 C
Comune di Sciacca

Rientro a scuola, l’assessore Di Paola: “Siamo alleati dei genitori. Mensa attiva da ottobre” (Video)

Pubblicato:

E’ suonata la prima campanella per migliaia di studenti, ma anche per l’amministrazione comunale che ha dovuto affrontare le sfide legate al rientro in classe. L’assessore alla Pubblica Istruzione Simone Di Paola, intervistato da Risoluto.it, ha fatto il punto sulle misure messe in campo.

«Abbiamo lavorato insieme al collega Alessandro Curreri, al sindaco e a tutta la squadra – ha spiegato – per garantire un ingresso il meno traumatico possibile. Dopo un’intera estate di vacanze, il ritorno a scuola è sempre delicato, ma abbiamo dato il massimo supporto con interventi di scerbatura vicino agli istituti, fondi per l’autonomia, trasporto scolastico e sostegno agli studenti con disabilità sensoriali. Stiamo inoltre lavorando per restituire alla città il servizio mensa».

Sulla tempistica della refezione scolastica, Di Paola ha chiarito: «Entro la prima metà di ottobre contiamo di pubblicare il bando e di affidare il servizio nello stesso mese. È una sfida perché il servizio non è attivo da anni, ma siamo fiduciosi di rispettare i tempi».

Poi un messaggio rivolto alle famiglie: «Chiedo ai genitori di non guardare agli amministratori come nemici, ma come alleati. Anche noi siamo padri e madri e viviamo la scuola ogni giorno».

Infine, l’augurio agli studenti: «Che questo sia un anno di studi appassionati, ma anche di divertimento e relazioni. Non dimentichiamo che si apre sotto il segno del valore della pace e del rifiuto di ogni guerra e genocidio».

Articoli correlati

Articoli Recenti