16.5 C
Comune di Sciacca

Due ragazzi di 11 e 12 anni positivi al Covid a Santa Margherita Belice e il sindaco annuncia la chiusura delle scuole per una sanificazione straordinaria

Pubblicato:

Due nuovi “casi confermati” di positività al Covid a Santa Margherita Belice sono stati comunicati questa sera dall’Asp al sindaco, Franco Valenti.

“Abbiamo provveduto alla notifica formale agli interessati dei provvedimenti di “Permanenza domiciliare per quarantena con sorveglianza attiva. Covid-19” – informa Valenti – e stiamo predisponendo tutti gli altri adempimenti previsti dalla vigente normativa. Lunedì firmerò un ordinanza di chiusura delle scuole per procedere da martedì ad una sanificazione straordinaria. Rispettiamo le regole”.

Intanto, sempre nella serata di oggi, il sindaco di Villafranca Sicula, Mimmo Balsamo, in merito all’avviso del caso di positività al Covid nel comune agrigentino “comunicato in data odierna dall’Asp di Agrigento”, informa che “la stessa azienda sanitaria provinciale, sta effettuando ulteriori ricerche poiché potrebbe trattarsi di un caso di omonimia e, quindi, la positività al virus potrebbe interessare cittadini di altri comuni. Ricordo sempre di osservare le norme previste – aggiunge Balsamo – e di mantenere sempre alta l’attenzione. Sarà mia cura – conclude – aggiornarvi non appena riceverò notizie ufficiali e definitive”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img