22.2 C
Comune di Sciacca

Insegnante positiva al Fermi, per 24 classi scatta la Dad e per quattro anche il tampone

Pubblicato:

La comunicazione alla direzione del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca è arrivata soltanto ieri sera alle 19. Dopo due giorni che chat dei genitori, voci e indiscrezioni si erano alimentate sul presunto caso della docente supplente tra le aule del liceo saccense e risultata poi ufficialmente positiva.

In queste quarantotto ore intercorse dalle indiscrezioni all’ufficializzazione del caso da parte dell’Ufficio Prevenzione dell’Asp di ieri sera e la consequenziale decisione assunta oggi dal dirigente scolastico di applicare la Dad per ventiquattro classi dell’istituto fino al 27 ottobre prossimo, gli studenti erano nel frattempo tornati in classe regolarmente nei giorni precedenti così come il corpo docente che ha continuato a svolgere lezioni dopo anche una nota del ventuno ottobre da parte della scuola che ribadiva che nessuna autorità sanitaria aveva sollecitato l’applicazione di specifiche misure.

Questa mattina la disposizione che prevede l’applicazione della didattica digitale integrale per le quattro classi dove l’insegnante risultata positiva ha effettuato precedentemente lezioni, e nelle restanti 19 classi che sono interessate dall’isolamento fiduciario che è scattato per i colleghi che sono entrati in contatto con la stessa docente risultata poi positiva al Covid. Senza gli insegnanti in aula, impossibile sorvegliare gli alunni dunque, lezioni online per tutti.

Intanto, sottoposti a tampone tutti gli alunni delle quattro classi dove la docente ha tenuto lezione e i colleghi del Fermi con cui è entrata in contatto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img