12.6 C
Comune di Sciacca

Sambuca non sarà più “zona rossa” dalle 24 di oggi, il sindaco Leo Ciaccio preoccupato dalle riaperture delle scuole di lunedì

Pubblicato:

Cesserà alle 24 di stasera la “zona rossa” istituita con decreto assessoriale il diciassette ottobre scorso. Tre settimane difficili per la comunità sambucese che ha dovuto attraversare la dura prova dell’isolamento con un numero di positivi che cresceva di giorno in giorno.

Oggi dopo il confronto che il sindaco Leo Ciaccio ha avuto con l’Asp e il Prefetto, la comunicazione della cessazione della misura che porterà all’omogeneità con il resto dell’isola assegnata a “zona arancione”.

Il primo cittadino che ha fatto un riepilogo della diffusione del contagio nel suo comune, che al momento registra 60 persone attualmente positive, 61 guariti e il dato più drammatico di ben dieci decessi, non nasconde la preoccupazione per la riapertura lunedì delle scuole di primo e secondo grado della primaria presenti nel territorio.

“I sindaci non hanno alcun potere di poter disporre la chiusura rispetto la disposizione generale, pertanto, invito i dirigenti scolastici ad invitare il personale docente proveniente da altri comuni a sottoporsi a tampone molecolare onde evitare che i sacrifici fatti n on siano vani”.

“Sambuca e’ il paese della bellezza- ha infine aggiunto – torneremo presto a riparlare di questo”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img