17 C
Comune di Sciacca

Tre giorni di Open Day con Astrazeneca per gli over 18 in Sicilia, l’Hub di Sciacca aderisce all’iniziativa dalle 19 a mezzanotte

Pubblicato:

C’e’ anche l’hub di Sciacca tra le sedi vaccinali siciliane che aderiscono ai tre giorni di Open Day dai 18 anni in sù a partire da oggi con AstraZeneca che vogliono sottoporsi volontariamente al vaccino AstraZeneca negli hub e punti vaccinali individuati dalle Asp.

L’iniziativa, voluta dal governo Musumeci, nasce per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale degli over 18, si ripeterà con le stesse modalità anche domani lunedì 7 e martedì 8 giugno. L’orario di vaccinazione, nei tre giorni, è dalle 19 a mezzanotte.

Gli hub e i punti vaccinali che aderiscono all’iniziativa Porte aperte AstraZeneca sono distribuiti nelle nove province e sono:
Ragusa:
Hub ex ospedale Civile
Catania:
Hub di S.G. La Rena
Hub di Acireale
Hub di Caltagirone

Agrigento:
Hub di Agrigento
Hub di Sciacca

Trapani:
Hub San Michele, Trapani
Hub di Alcamo
Hub di Partanna

Caltanissetta:
Hub Caltanissetta
Hub Gela

Enna:
Hub di Enna (PO Umberto I)

Messina:
Hub Fiera, Messina
Hub di Parco Corolla, Milazzo
PTA, Barcellona
Presidio Osp. Mistretta
Palatenda, Brolo
Concattedrale, Patti
Parcheggio Lumbi, Taormina
Hub di Capo D’Orlando
Ospedale militare, Messina
Hub Palarescifina, Messina

Palermo:
Hub Villa delle Ginestre, Palermo
Hub di Cefalù
Hub di Bagheria
Hub di Misilmeri
Hub Fiera Palermo – Padiglione 20 A

Siracusa:
Hub Urban center. La Sicilia registra un nuovo record di vaccinazioni con un boom di prime dosi. Sono oltre 60 mila i vaccini somministrati in Sicilia nella giornata di ieri, infatti con un nuovo record di prime dosi.

«Da giorni la Sicilia supera i target indicati dalla struttura nazionale – afferma l’assessore alla Salute Ruggero Razza – ed è il segnale del desiderio di rinascita dei siciliani che vogliono ritornare ad una vita normale. I dati costanti, il contributo della rete dei punti vaccini, con i tanti hub territoriali, lo sforzo che sta compiendo la medicina generale, la piena e fattiva collaborazione con la sanità militare, sono gli elementi positivi sui quali investire nel mese di giugno, che ci vedrà ricevere – secondo quanto fino ad ora comunicato – oltre un milione e trecentomila vaccini delle quattro tipologie finora autorizzate dagli Enti regolatori. In settimana, su disposizione del presidente Musumeci, saremo anche pronti alla firma della convenzione con le farmacie».

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img