9.8 C
Comune di Sciacca

Torna sabato 31 luglio a Santa Margherita l’Alba della Legalità di Libera

Pubblicato:

Appuntamento sabato 31 luglio in piazza a Santa Margherita di Belice per una nuova edizione dell’Alba della Legalità.
Tanti gli ospiti per una manifestazione che è ormai un appuntamento fisso dell’estate margheritese e a cui parteciperanno anche diversi magistrati. Non mancheranno i momenti culturali e di divertimento con il cantautore Libero Reina e la Libera Orchestra Popolare.

I magistrati Antonio Balsamo, Salvatore Cardinale e Ottavio Sferlazza e la giornalista rai Maria Grazia Mazzola interverranno a un dibattito sulle euromafie, moderato da Giuseppe Pantano.
La manifestazione sarà preceduta, alle ore 20, dalla posa della riproduzione pittorica in onore del giudice Rosario Livatino nell’aula consiliare del Comune di Santa Margherita Belice.

Numerose le personalità che riceveranno il cosiddetto “Gattopardo della Legalità”. Si tratta del Presidente del Tribunale di Palermo Antonio Balsamo, di Salvatore Cardinale già Presidente della Corte di Appello di Caltanissetta, del regista Andrea D’Ambrosio, di Luciana Di Mauro, familiare di vittima di Camorra, della giornalista RAI Maria Grazia Mazzola, di Lorenzo Reina, creatore del teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina, del giornalista Alan Scifo, di Ottavio Sferlazza già Procuratore della Repubblica di Palmi e di Angelo Sicilia, ideatore dei Pupi Antimafia. A coordinare i lavori, come sempre, Antonella Borsellino, figlia e sorella di Giuseppe e Paolo Borsellino, uccisi dalla mafia senza mai ottenere una giustizia piena. Presente, ovviamente, anche il sindaco di Santa Margherita Franco Valenti.

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img