18.1 C
Comune di Sciacca

A fuoco la scuola di via Mosca a Ribera

Pubblicato:

Un incendio si è sviluppato ieri sera nella scuola di via Mosca, a Ribera. La scuola è chiusa da anni in attesa della demolizione e dei lavori di ricostruzione. Si tratta, con ogni probabilità, di un atto di vandalismo. Sono intervenuti, per spegnere le fiamme, che si sono sviluppate nella parte interna della struttura, i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca. Sul luogo anche carabinieri e polizia municipale.

Con oltre 3 milioni e mezzo di fondi del Pnrr è prevista la realizzazione dei lavori di demolizione e ricostruzione della scuola, chiusa a seguito degli accertamenti che hanno evidenziato la costruzione con cemento depotenziato.

A seguito della partecipazione al bando del Ministero dell’Istruzione “Costruzione di scuole nuove mediante sostituzione di edifici” Pnrr, presentata l’8 febbraio 2022 dall’amministrazione comunale è stato ottenuto il finanziamento per 3 milioni e 574 mila euro per la demolizione e la ricostruzione dell’immobile che era stato interdetto all’utilizzo con provvedimento del 27 agosto 2019.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img