10.9 C
Comune di Sciacca

Aido in piazza per la donazione degli organi, Sabella: “Con il nostro gesto altri non soffrono” (Video)

Pubblicato:

L’Aido con tutto il gruppo di Sciacca è in piazza Scandaliato oggi in occasione della giornata nazionale per la donazione degli organi.

A Sciacca il gruppo comunale Aido è dedicato alla memoria della piccola Carola Benedetta Catanzaro, la bimba scomparsa per un aneurisma cerebrale all’età di 9 anni, i cui organi hanno consentito ad altri 8 bambini di continuare a vivere. Presidente è Francesca Licari, mentre Silvia Costa è vicepresidente vicario. Vicepresidente anche Loredana Lo Iacono, mamma della piccola Carola. Lidia Rizzuto, invece, ricopre la carica di segretario.

Tutti in piazza Scandaliato oggi assieme ad Accursio Sabella, anche lui socio Aido nel ricordo della figlia, Monia, la prima donatrice di cornee con espianto effettuato al Giovanni Paolo II. Monia è morta, ad appena 16 anni, il 9 dicembre del 2003. Si stava preparando per andare a scuola quando è stata colta da malore e per lei non c’è stato niente da fare. Straziati dal dolore, i genitori, Accursio Sabella e Pippa Piazza, hanno compiuto un grande gesto di amore verso il prossimo. Sostenuti da una grande fede e volendo rispettare un’indicazione data dalla stessa Monia che con loro aveva parlato, mostrandosi favorevole, alla donazione degli organi, hanno donato le cornee della figlia.

Appello Aido alla donazione oggi in piazza Scandaliato con Francesca Licari e Accursio Sabella ai microfoni di Risoluto.it

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img