22.5 C
Comune di Sciacca

Altra tegola sull’Oncologia di Sciacca, Santangelo medita di andare via

Pubblicato:

Potrebbe optare per un anno di aspettativa e l’accettazione dell’incarico al servizio territoriale di oncologia dell’Asp di Trapani dove risulta primo in graduatoria. Così l’unico medico in servizio nell’unità operativa di Oncologia del “Giovanni Paolo II”, l’oncologo Domenico Santangelo sarebbe pronto a mollare.

Nel reparto si vive la precarietà legata alla presenza di un solo medico dopo che l’altro specialista ha lasciato per il servizio territoriale sempre dell’Asp di Agrigento e il terzo medico in pianta organica e’ in maternità.

Prima di Natale, due volte il reparto si è ritrovato in condizione di dover sospendere le sedute di chemioterapia poiche’ Santangelo era semplicemente in malattia. Dopo i disservizi la direzione strategica dell’Asp ha rimediato con l’affiancamento quotidiano di oncologi da altri presidi sanitari della provincia. Cosa che continuerà anche per il prossimo mese di febbraio per garantire il servizio.

Rimane troppo il carico di lavoro per Santangelo che, negli ultimi giorni, sarebbe in procinto di optare per l’incarico a Trapani.

Mentre resta bloccato il concorso che dovrebbe essere in fase di espletamento per l’incarico di primario nel reparto di Oncologia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img