11.5 C
Comune di Sciacca

Assistenza nelle spiagge di Sciacca, bando pubblicato

Pubblicato:

Dopo la determina al Comune di Sciacca è stato pubblicato anche il bando per il servizio di vigilanza nelle spiagge durante la stagione estiva che impegna 60 mila euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 maggio e il servizio sarà svolto dal primo luglio al 31 agosto 2022.

Sei le postazioni previste dalla Polizia municipale che con il responsabile del procedimento, il commissario Salvino Navarra, ha svolto tutta l’attività preliminare riguardante un servizio che è strategico per la sicurezza dei bagnanti. Il servizio viene finanziato con i fondi dell’imposta di soggiorno.

Lo scorso anno sono state tre le postazioni istituite: San Giorgio-Tre Sirene, Timpi Russi e Maragani che hanno beneficiato del servizio di assistenza ai bagnanti svolto dalla Bbl Group, una società che fa capo ad Angelo Bonsignore. Una delle postazioni è stata cardioprotetta e il svolto sia durante le ore del mattino che nel pomeriggio. Prima di procedere in questa direzione è andato deserto il primo bando pubblicato dal Comune e destinato alle associazioni che possono garantire costi inferiori per il servizio. Così si è proceduto attraverso l’invito a cinque società, siciliane e anche del nord Italia. Una soltanto, di Sciacca, la Bbl Group, che fa capo ad Angelo Bonsignore, ha avanzato offerta e svolto il servizio, ma con un costo per il Comune di circa 60 mila euro, più alto rispetto ai 40 mila dell’anno precedente.

Come riportato dall’avviso pubblico quest’anno verrà selezionata l’Associazione di Volontariato che avrà presentato l’offerta economica più bassa e più conveniente all’ente. A parità di cifre si procederà alla scelta mediante il requisito della maggiore esperienza di servizi di vigilanza e salvataggio già svolti presso enti pubblici.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img