30 C
Comune di Sciacca

Cinquant’anni dopo il terremoto ritrova a Montevago la bimba con la bambola in mano (Video)

Pubblicato:

Una donna di Benevento, Milena Intorcia, da oltre cinquanta anni cerca una bimba che è stata fotografata a Montevago, tra le macerie  del terremoto che nel 1968 ha colpito la città. 

La donna, nel 2018, si è rivolta anche al programma televisivo “Chi l’ha visto?” dedicato alla ricerca di persone scomparse e all’approfondimento di casi di cronaca. 

La bimba in foto è stata ritratta con in mano una bambola che era riuscita a mettere in salvo durante il terremoto. Milena, vedendo la foto scattata dal fratello militare che si trovava lì per prestare soccorso, rimase colpita dall’espressione della bimba e di come voleva proteggere la sua bambola. 

A distanza di 50 anni, a questa bambina ha un nome e un volto. Si chiama Rita Russo è di Montevago e vive a Santa Margherita Belice.

Le due donne si sono incontrate oggi, insieme al sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo, che le ha portate a fare un giro nel vecchio centro che oggi è un museo all’aria aperta. 

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img