21.5 C
Comune di Sciacca

Cittadinanzattiva: “Sempre vigili per evitare il depotenziamento dell’ospedale di Sciacca”

Pubblicato:

“Il lavoro portato avanti da tempo per la difesa del nostro ospedale da una dissennata politica di depotenziamento che ha visto impoverire notevolmente le peculiarità e la qualità del nostro nosocomio, ci ha visto nel corso dell’anno, insieme al “comitato civico sanità”, impegnati in numerose attività di protesta verso le istituzioni preposte, tutto questo lavoro ci ha portato ad ottenere la conferma della classificazione di spoke per l’ospedale di Sciacca”.

Lo scrive Cittadinanzattiva di Sciacca nella relazione sull’attività svolta nel 2018. “Inoltre, si è anche ottenuta l’audizione con la VI commissione Sanità della Regione Sicilia – contionua Cittadinanzattiva – alla presenza del commissario dell’Asp di Agrigento, Venuti e di tutto il suo staff. Nell’incontro molto proficuo abbiamo ottenuto l’assicurazione, da parte del commissario dell’avvio dei lavori di ristrutturazione e riparazione di tutte quelle criticità del nostro nosocomio che si trascinano da molti anni. Sembrerebbe che ultimamente finalmente qualcosa si sta muovendo e che sono iniziati diversi lavori di ristrutturazione e di ripristino di alcuni ascensori”.

Cittadinanzattiva auspica che “oltre alla tanto agognata definizione della rete ospedaliera, ancora ferma al ministero per l’approvazione, il nuovo governo siciliano, con l’apporto di tutti i parlamentari di maggioranza e di minoranza del nostro territorio, resti vigile e attento. Inoltre, speriamo che il nuovo manager dell’Asp di Agrigento sia libero da influenze politiche di sorta, e che governi l’azienda sanitaria agrigentina tenendo conto dei reali bisogni della provincia e si cerchi di evitare, com’è avvenuto in passato, che la gestione continui a lasciare l’ospedale di Sciacca “Giovanni Paolo II” nell’abbandono causa, in questi anni, di disagi per la numerosa utenza che vi afferisce e anche per i danni economici apportati all’azienda”.

La parte riguardante la sanità della relazione di Cittadinanzattiva si conclude con la richiesta al sindaco di “controllare e se necessario denunciare effetti negativi che possano ancora danneggiare i servizi sanitari del nostro territorio”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img