18.7 C
Comune di Sciacca

Coronavirus, il vino può davvero aiutare a combatterlo?

Pubblicato:

“Non scherziamo, non c’è nessuna prova scientifica di questa affermazione, che è da stigmatizzare”, – commenta all’AGI Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Istituto ortopedico Galeazzi e ricercatore di Igiene generale ed applicata all’Università degli Studi di Milano. Continua l’esperto: “È un’affermazione da condannare assolutamente: non si può pensare una cosa del genere. Per la disinfezione ci vuole ben altro”.

Nei giorni scorsi avevamo pubblicato una nota in cui il presidente di Assoenologi Riccardo Cotarella affermava (la trovate qui), dopo un confronto con importanti rappresentanti della comunità medica, che “un consumo moderato di vino, legato al bere responsabile, può contribuire ad una migliore igienizzazione del cavo orale e della faringe, area, quest’ultima, dove si annidano i virus nel corso delle infezioni”

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img