17.6 C
Comune di Sciacca

Dissequestrata la cantina Feudo Arancio a Sambuca di Sicilia

Pubblicato:

Il Tribunale del Riesame di Trento ha annullato il sequestro della cantina Feudo Arancio del gruppo Mezzacorona: “E’ stata ritenuta radicalmente insussistente l’astratta configurabilità dei reati contestati in relazione agli originari acquisti dei suddetti terreni ed edifici, anche a fronte della evidente trasparenza e tracciabilità delle compravendite realizzate” scrivono i giudici nel provvedimento.

Nello scorso mese di marzo le fiamme gialle di Trento avevano sequestrato vigneti e fabbricati, del valore di oltre 70 milioni di euro, eseguendo il provvedimento emesso dal gip di Trento su richiesta della Dda, in stretto coordinamento con la Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, al termine delle indagini in materia di infiltrazione della criminalità organizzata di stampo mafioso nell’economia trentina, come riporta l’agenzia Adnkronos.

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img