13.1 C
Comune di Sciacca

Dopo anni il Comune di Sciacca torna alla Borsa Internazionale del Turismo

Pubblicato:

Dopo diversi anni, il Comune di Sciacca ritorna alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Dal 4 al 6 febbraio sarà ospitato nel Padiglione Sicilia insieme alle città dell’associazione della strada regionale delle ceramiche siciliane.

“Dopo diversi anni di assenza – dice l’assessore al Turismo Francesco Dimino – questa partecipazione rappresenta un passo significativo nel riaffermare il nostro impegno a promuovere Sciacca come destinazione turistica di prim’ordine. La Bit ci offre l’opportunità di presentare le nostre bellezze, l’artigianato locale e le iniziative che rendono Sciacca un luogo unico e accogliente. Consapevole dell’importanza strategica di questa partecipazione, l’Amministrazione comunale ha esteso l’invito al Consiglio comunale affinché una delegazione sia presente all’evento”.

“La borsa Internazionale del turismo – spiega l’assessore Francesco Dimino – rappresenterà una vetrina per la bellezza e l’eccellenza della nostra città. La nostra partecipazione assume un significato ancora più profondo in quanto facciamo parte della strada regionale delle ceramiche siciliane, un organismo che promuove e valorizza l’antica tradizione ceramica nei comuni di Sciacca, Burgio, Caltagirone, Collesano, Monreale e Santo Stefano di Camastra. Tale iniziativa, a cui il Comune di Sciacca ha aderito grazie all’instancabile lavoro dell’ex assessore Sino Caracappa, continua a operare con successo, mantenendo viva l’eredità ceramica che ci rende unici. Grazie alla proposta di partecipazione congiunta avanzata dagli amministratori dei sei comuni della Strada della Ceramica, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata ha accolto con entusiasmo la nostra iniziativa. Ciò ci garantirà uno spazio di rilievo all’interno del padiglione della Sicilia, permettendoci di presentare al meglio le nostre eccellenze e attrazioni turistiche”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img