11.5 C
Comune di Sciacca

Doppio appuntamento domani a Sciacca con Plastic Free Onlus

Pubblicato:

Domani a Sciacca, a partire dalle 9:30, ci sarà un doppio appuntamento con “Plastic Free Onlus”, l’evento organizzato dal referente Domenico Vernagallo e che vedrà una partecipazione numerosa del Gruppo Inycon Trekking di Menfi.

Sarà una mattinata all’insegna della tutela dell’ambiente, della sensibilizzazione, della riduzione della plastica e di riscoperta del territorio con la sua bellezza, arte e cultura quella che avrà luogo domani, a Sciacca in occasione dell’evento “Plastic Free Onlus”. Si inizierà alle 9:30 nel quartiere della Marina e in direzione Rocca della Regina, dove si “incontreranno” il poeta Licata e la Contessa Giulietta.
Salendo dalle scale a zig zag si arriverà, in seguito, in Piazza Angelo Scandaliato e alle 11:00, in via Licata, avverrà la raccolta delle cicche di sigarette che sono altamente inquinanti per l’ambiente. Si raggiungeranno, poi, i vicoli di S. Leonardo con una guida dell’Associazione “Ritrovarsi” che mostrerà un percorso con il contributo del Museo dei 5 Sensi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img