15.9 C
Comune di Sciacca

Due rinvii a giudizio per il servizio di assistenza bagnanti a Sciacca nel 2016

Pubblicato:

Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Sciacca, Alberto Davico, ha disposto due rinvii a giudizio per le ipotesi di reato di turbativa d’asta e di tentata violenza privata per il servizio di assistenza ai bagnanti nelle spiagge di Sciacca svolto nel 2016.

A giudizio con prima udienza dinanzi al giudice monocratico il 10 dicembre prossimo il presidente dell’associazione che ha svolto il servizio, Francesca Palumbo, di 55 anni, di Mazara del Vallo, e Michele Cicala, di 56, di Sciacca, uno tra gli assistenti.

Secondo l’accusa sarebbe stata documentata falsamente la natura di associazione di volontariato e il numero e l’identità degli associati.

La difesa aveva chiesto il non luogo a procedere sostenendo un iter pienamente regolare della vicenda sia l’ipotesi di turbativa d’asta che quella di tentata violenza privata.

Il Comune di Sciacca già da quell’anno ha conseguito un notevole risparmio per il servizio, circa 40 mila euro rispetto al passato, e aumentato le postazioni da 4 a 6.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img