Febbre e mal di testa su un volo Rayanair Milano Catania, attivato il biocontenimento per un’ hostess

L’Ufficio di sanità marittima aerea e di frontiera del Ministero della Salute, ha attivato la procedura di biocontenimento per un’hostess del volo Ryanair, FR 05517, proveniente da Milano Malpensa delle 17:50 di ieri. A comunicarlo è la Sac, società di gestione dell’aeroporto Fontanarossa di Catania.

La donna, che viaggiava a bordo di un aereo Rayanair, potrebbe essere affetta dal Covid, a causa di alcuni sintomi manifestati durante il volo. È in corso il tracciamento di tutte le persone con cui è venuta in contatto, per verificare se sia necessaria la quarantena. “La procedura – ha aggiunto la Sac – società di gestione dell’aeroporto Fontanarossa di Catania – è scattata su richiesta del comandante in seguito al manifestarsi di forte mal di testa e febbre da parte dell’hostess”. Quest’ultima è stata trasportata in uno spazio isolato della sala arrivi extra Shenghen dell’aeroporto di Catania, che è uno dei tre aeroporti sanitari del Paese, dove è stata sottoposta a controlli ulteriori. È intervenuta anche la Croce Rosa, con una ambulanza allestita per garantire il biocontenimento, che l’ha condotta presso l’ospedale Garibaldi.

“L’assistente di volo – precisa la Sac – è stata sottoposta a test sierologico, risultato negativo ed è ricoverata in osservazione, in attesa dell’esito del tampone che dovrebbe arrivare in mattinata.” La Sac ha inoltre applicato tutte le procedure previste dalla normativa anti coronavirus, avviando la sanificazione delle aree in cui è transitata la donna, compreso il velivolo.

Condividi
Pubblicato da