9.8 C
Comune di Sciacca

Sanità siciliana, definite le nuove guide di Asp Palermo e Policlinico di Catania

Pubblicato:

Si chiude il percorso amministrativo per la scelta dei nuovi vertici di due tra le principali realtà sanitarie dell’Isola.

Nel corso della seduta odierna, svolta a Palazzo d’Orléans, l’esecutivo regionale ha ufficializzato le nomine dei direttori generali dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo e dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania.
Alla guida dell’Asp palermitana è stato indicato Alberto Firenze, mentre per il Policlinico etneo l’incarico è stato affidato a Giorgio Giulio Santonocito. Quest’ ultimo è stato in passato per un periodo alla guida dell’Asp di Agrigento mentre Alberto Firenze e’ stato nominato commissario straordinario degli ospedali di Sciacca e Ribera in piena emergenza Covid.

Le scelte sono arrivate su iniziativa dell’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, e hanno incassato il via libera della commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana.
Con l’approvazione finale della giunta si conclude così l’iter previsto dalla normativa per l’assegnazione degli incarichi direttoriali, aprendo una nuova fase gestionale per due strutture strategiche del sistema sanitario regionale.

Articoli correlati

Articoli Recenti