12 C
Comune di Sciacca

Ieri a Menfi il primo International Meeting

Pubblicato:

Grande successo per il primo International Meeting promosso da “Nuovo 15 Settembre” ieri al Maharìa di Menfi. Hanno partecipato più di 50 persone (con picchi di 70) provenienti da 13 paesi con un totale di 10 lingue diverse.
Dalla Francia all’Ucraina, dall’Argentina al Portogallo, dal Venezuela alla Spagna, numerosissimi gli esponenti della comunità venezuelana residenti a Menfi e anche gli ucraini attualmente accolti da famiglie della zona.

Anche un numeroso gruppo di turisti argentini e moltissimi cittadini menfitani e di zone limitrofe che hanno giocato il ruolo di padroni di casa, accogliendo, condividendo, integrando tutti i partecipanti all’evento.
Gli organizzatori raccontano soddisfatti di aver raggiunto i quattro obiettivi che ci eravamo preposti: il tandem linguistico, l’integrazione, fare nuovi amici e la crescita attraverso l’incontro con altre culture.

Di cosa si è trattato?
Ve lo spieghiamo in 4 punti:
Tandem linguistico: per chi ha voglia di imparare o migliorare un’altra lingua, puo farlo scambiando due chiacchiere con una persona che parla inglese, spagnolo, francese o altro mentre sorseggiate un drink!
Networking: per chi ha voglia conoscere nuove persone e fare nuovi amici di altre nazionalità, .
Integrazione: a Menfi sono presenti tantissime comunità straniere, è importante farle sentire a casa accogliendole e integrandole nella comunità!
Crescere insieme: per chi ha voglia di conoscere il punto di vista sul mondo di chi viene da paesi e culture lontane e di condividere il suo punto di vista

Nuovo 15 Settembre è il Movimento per la creazione e condivisione di idee, proposte, iniziative per lo sviluppo economico, sociale e civico di Menfi. Il 15 settembre del 1638, Diego Tagliavia Aragona fondava Menfi: ritroviamo quello spirito coraggioso e di futuro

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img