12.6 C
Comune di Sciacca

Inchiesta “Sorelle sanità”, il Riesame ordina i domiciliari per l’onorevole Pullara che ricorre in Cassazione

Pubblicato:

Il Tribunale del Riesame di Palermo ha ordinato gli arresti domiciliari per il deputato Ars, Carmelo Pullara accogliendo l’appello della Procura.

L’esponente dei Popolari e autonomisti, originario di Licata, era risultato indagato nell’ambito dell’inchiesta “Sorella sanità”, su una serie di presunte corruzioni e turbative d’asta, è proprio questo il reato contestato a Pullara,nell’ambito degli appalti per le forniture a ospedali e aziende sanitarie provinciali.

Pullara non verrà immediatamente arrestato perché ha il diritto di ricorrere in Cassazione, cosa che il deputato ha gia’ fatto sapere dichiarando di rimettersi al giudice superiore.  

I pm Giovanni Antoci e Giacomo Brandini hanno sostenuto come nel 2018 Pullara avesse cercato di favorire l’azienda Manutencoop, oggi Rekeep, che ha sempre sostenuto di essere estranea alla vicenda. Anche l’indagato aveva respinto gli addebiti ma ora il collegio presieduto da Daniela Vascellaro, a latere Stefania Brambille e Ettorina Contino, ha deciso in maniera diversa rispetto maggio scorso.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img