17 C
Comune di Sciacca

“L’ago della bilancia” vince il Carnevale di Sciacca tra le contestazioni, cerimonia di premiazione sporcata dagli insulti

Pubblicato:

Doveva essere la cerimonia degli abbracci, dei baci, delle strette di mano e delle pacche sulle spalle, al massimo di qualche fischio. Un arrivederci, insomma, al prossimo anno.

La cerimonia di premiazione del Carnevale di Sciacca, svoltasi questa sera nella sala “Luna” del Cine Campidoglio, si è trasformata invece, nella “corrida” delle contestazioni, degli insulti al giurato e dell’inno al “vergogna” gridato all’amministrazione comunale.

Uno spettacolo indegno solo e soltanto perché il vincitore non è quello che alcuni forse, si aspettavano. Vince quindi, non il favorito dai pronostici, ma il carro allegorico “L’ago della bilancia” dell’associazione “Saranno Famosi”. E’ questo quindi, a sorpresa il vincitore di questa edizione precedendo “Non c’è più rispetto” dell’associazione “E ora li femmi tu”, secondo classificato e terzo  “Mezzogiorno di fuoco” dell’associazione “La nuova isola” che ha realizzato il carro “Mezzogiorno di fuoco”, quarta l’associazione “Archimede” con il carro “E se fosse tempo perso”. Al quinto posto il carro “Trump… lino per un sogno”.

Per quanto riguarda le sei singole categorie sulle quali la giuria formata da dodici esperti è stata chiamata a valutare, questi i vincitori: “gruppo-coreografia-costumi: “Tramp…olino per un sogno”; ”copione-recita-allegoria: “Non c’è più rispetto”, “movimenti”: “L’ago della bilancia”, “architettura-modellazione-decorazione”:” L’Ago della bilancia”; illuminazione: “L’ago della bilancia”, inno: “Mezzogiorno e di fuoco” e “Non c’è più rispetto”.

Si è aggiudicata la categoria di fascia B, l’associazione “La nuova avventura”, “Schiuma di bocca”, che ha preceduto l’associazione “Il gatto e la volpe” con il carro “Fischio e mene infischio”.

(Nella foto, il gruppo dell’associazione “E ora li femmi tu”, seconda classificata)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img