22.6 C
Comune di Sciacca

L’incasso o ti sparo, la freddezza del tabaccaio fa desistere il rapinatore: “Fai pure, non ho soldi”

Pubblicato:

Si era presentato col volto coperto e con in mano una pistola che ha mostrato al signor Felice Drago, il tabaccaio al civico 120 della via Alcide De Gasperi a Sciacca, alla vigilia di Natale, verso la chiusura serale. Il malvivente soltanto con l’arma in mano come deterrente e la minaccia al titolare della tabaccheria, da solo a quell’ora all’interno dell’attività, progettava di portare a casa il bottino. 

“Dammi l’incasso o ti sparo” – ha detto il bandito mentre nessun cliente si trovava all’interno del locale. Ma la reazione per nulla scomposta e agitata del tabaccaio evidentemente è riuscita a mandare in tilt il piano del rapinatore che aveva fatto male i calcoli pensando di ricevere immediatamente il danaro dinnanzi la sua minacciosa richiesta.

“Fai pure – ha risposto il signore da dietro il bancone – non ho incasso, non ho soldi”. A questo punto, il rapinatore è rimasto qualche secondo a pensare e dopodiché ha abbandonato l’impresa lasciando velocemente la tabaccheria e dileguandosi.

Il tabaccaio Felice Drago, a questo punto, ha chiamato le forze dell’ordine denunciando quanto accaduto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img