13.7 C
Comune di Sciacca

E l’incivile fece canestro… presa di mira anche la statua di Tommaso Fazello

Pubblicato:

La statua di uno degli illustri figli di Sciacca campeggia nel giardino adiacente la chiesa di San Domenico, qualche metro dopo inizia piazza Angelo Scandaliato, considerata per antonomasia, il salotto buono della città. Un posto di notevole rilievo quello scelto per collocare la statua che ritrae lo storico e teologo saccense, scultura realizzata dall’artista Filippo Prestia.

Ma all’inciviltà non c’è limite e se a Sciacca c’è chi si continua ad indignare per le carte, i rifiuti e le sporcizie varie in ogni angolo, oggi potrà aggiungere al fitto elenco di “brutture civiche urbane” anche l’ultima trovata del “barbaro bontempone” che ha deciso di utilizzare il suo tempo cercando di incastrare una carta in uno spazio della scultura in bronzo che raffigura Fazello.

La foto che è stata scattata da un nostro lettore che segnala quanto accaduto e che qui pubblichiamo, dimostra il notevole sforzo fisico compiuto dall’autore del gesto per far sì che la cartaccia centrasse il buco dalle dimensioni ridotte, al contempo ci permettiamo di evidenziare che assai meno è stato evidentemente l’esercizio mentale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img