13.7 C
Comune di Sciacca

Mafia, al processo d’appello al sambucese Leo Sutera deporrà il collaboratore di giustizia Vito Bucceri

Pubblicato:

I giudici della quarta sezione della Corte di Appello di Palermo hanno accolto la richiesta del procuratore generale di far deporre il collaboratore di giustizia Vito Bucceri nel processo d’appello per associazione mafiosa a Leo Sutera, di 70 anni, di Sambuca, condannato in primo grado a 18 anni in continuazione.

La richiesta del procuratore generale, avanzata nell’udienza di ieri, trae spunto dall’appello presentato da Sutera che muove censure in ordine all’attendibilità delle dichiarazioni di Bucceri. Sutera è difeso dall’avvocato Carlo Ferracane.

Nel processo sono imputati, per favoreggiamento aggravato, altri tre sambucesi, Maria Salvato, di 46 anni, Vito Vaccaro, di 58, e Giuseppe Tabone, di 58, condannati in primo grado a 3 anni di reclusione ciascuno nel processo che si è celebrato con il rito abbreviato.  Accolta anche una richiesta della difesa della Salvato alla quale hanno aderito anche i difensori di Vaccaro e Tabone per la nomina di un perito per la trascrizione di alcune intercettazioni e per sentire in udienza il consulente della difesa della Salvato.

Tabone è difeso dagli avvocati Mauro Tirnetta e Ignazio Fiore, Vaccaro dall’avvocato Giovanni Vaccaro e Salvato dall’avvocato Piero Marino.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img