14.8 C
Comune di Sciacca

Maltrattamenti e sequestro di persona a Menfi, due assoluzioni

Pubblicato:

In primo grado il menfitano C.M., di 49 anni, di Menfi, era stato condannato dal Tribunale di Sciacca a 6 anni e 6 mesi di reclusione per maltrattamenti, sequestro di persona e lesioni nei confronti della compagna. I giudici della terza sezione della Corte di Appello di Palermo hanno riformato la sentenza condannandolo a un anno e 3 mesi di reclusione solo per un capo d’imputazione di lesioni. Da tutte le altre contestazioni è stato assolto perché il fatto non sussiste.

Nel processo era imputata anche la sorella del menfitano, C.B., di 55 anni, che in primo grado era stata condannata dal Tribunale di Sciacca a 3 anni e 3 mesi di reclusione e che in appello è stata assolta perché il fatto non sussiste. Secondo l’accusa nel 2015 la compagna di C.M. sarebbe stata sottoposta a un regime di vita vessatorio e anche chiusa in casa per non recarsi al pronto soccorso o dai carabinieri.

C.B. era assistita dall’avvocato Alberto Di Carlo, mentre C.M. dagli avvocati Francesco Di Giovanna, Salvatore Di Chiara e Salvatore Citrano.

Nella foto, i difensori impegnati nel processo

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img