22.6 C
Comune di Sciacca

Mancano i medici e anche a Sciacca e Ribera l’Asp proroga gli incarichi ai pensionati

Pubblicato:

I reclutamenti vanno deserti e i medici sono sempre più merce rara all’Azienda sanitaria di Agrigento che per evitare di interrompere la prestazione di servizi e ambulatori ha fatto ricorso alla proroga dei contratti per i medici in quiescenza richiamati gia’ dalla stessa Azienda.

E’ il caso del medico saccense Gaspare Santangelo assegnato alla Medicina legale e fiscale dei distretti sanitari di base di Agrigento e Canicattì.

Stessa cosa per il medico in quiescenza Giuseppe Tornabè, medico chirurgo presso gli ospedali riuniti di Sciacca e Ribera.

Identica situazione anche al dipartimento di Salute mentale che per evitare il blocco del servizio ha prorogato per tutto il 2024 l’incarico alla psichiatra in quiescenza Concetta Maria Donzella all’unità operativa Centro di Salute mentale di Ribera.

Lo psichiatra Giovanni Bivona invece, prende servizio sempre al Dipartimento di Salute mentale dopo che lo specialista aveva presentato manifestazione d’interesse al relativo avviso pubblico.

Fino al 31 marzo il medico menfitano in pensione Ignazio Tavormina e’ stato assegnato alla Medicina legale e fiscale dei distretti sanitari di base di Agrigento e Canicatti. Si tratta dell’ ex presidente provincia, Enzo Fontana che e’ ora alla guida dell’unità operativa.

(Nella foto in copertina lo specialista Enzo Fontana e il medico chirurgo Giuseppe Tornambe’)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img