17.6 C
Comune di Sciacca

Matrimoni e unioni civili in hotel o siti di pregio, l’amministrazione di Sciacca avvia l’avviso

Pubblicato:

L’amministrazione comunale di Sciacca ha deliberato l’istituzione di uno o più separati Uffici di Stato Civile per la celebrazione di riti civili, matrimoni ed unioni civili, all’interno di strutture ricettive o immobili di particolare pregio storico siti nel territorio di Sciacca.

La delibera porta la data di ieri a firma di tutta la giunta tranne i due assessori del PD, Antonino Certa e Valeria Gulotta.

L’amministrazione comunale da tempo, intendeva istituire un regolamento matrimoni che e’ stato oggetto dei lavori della relativa commissione per undici mesi, salvo poi il ritiro del regolamento dai punti all’ordine del giorno del consiglio comunale a causa della mancanza dei numeri in aula.

L’amministrazione insieme con la delibera ha pubblicato un avviso esplorativo con il quale intende verificare la disponibilità di soggetti privati proprietari
o aventi titolo di locali, strutture ricettive, edifici, ville o siti a concedere detti immobili in comodato d’uso gratuito per l’istituzione degli “Uffici separati di Stato Civile”.
L’immobile o struttura o luogo sara’ concesso dal privato proprietario nella disponibilità giuridica del Comune di Sciacca mediante stipula di contratto di comodato d’uso gratuito, secondo schema contrattuale
che sarà predisposto dal Comune di Sciacca.
Il contratto avrà durata di anni 3 anni, decorrenti dalla data di sottoscrizione dello stesso, e potrà essere rinnovato con espresso accordo delle parti.

Le tariffe dovute dai nubendi o dai costituenti l’unione civile al Comune di Sciacca per il
servizio di celebrazione anche nei luoghi oggetto di comodato saranno stabilite con
apposita deliberazione dalla Giunta.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img