14.8 C
Comune di Sciacca

Nessun psichiatra disponibile a Sciacca dalle 20 in poi, per un Tso a Canicattì

Pubblicato:

Con una nota l’Asp di Agrigento ha comunicato ai sindaci di Sciacca, Ribera, Cattolica Eraclea, Montallegro, Bivona, Cianciana, Alessandria della Rocca, San Biagio Platani, Santo Stefano di Quisquina, Calamonaci, Lucca Sicula, Villafranca, Burgio, Menfi, Santa Margherita, Montevago e Sambuca e ai relativi comandi di polizia municipale che a causa della gravissima carenza di dirigenti medici presso il Dipartimento di Salute Mentale Ag2 non viene garantita la Pronta Disponibilità psichiatrica notturna dalle ore 20 alle ore otto che viene temporaneamente sospesa fino al reclutamento minimo di dirigenti medici per poter espletare il servizio.

Le urgenze psichiatriche, pertanto nelle ore notturne che necessitano di una consulenza psichiatrica e gli eventuali trattamenti sanitari obbligatori dovranno essere inviati al Dipartimento di Salute Mentale di Canicattì.

Sempre la stessa Asp, nella stessa missiva comunica che nel caso non fossero disponibili posti letto in queste strutture bisogna rivolgersi ai Dipartimenti di salute Mentale Regionale.

Una ulteriore batosta per il comprensorio sanitario che afferisce a Sciacca. La sospensione determinerà notevoli disagi non solo per i pazienti e gi agenti della municipale impegnati nel servizio, ma bisogna considerare che per il trasporto di un paziente per Tso si utilizza un’ambulanza del 118.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img