19.8 C
Comune di Sciacca

Omicidio Busciglio ad Alessandria della Rocca, il pm di Sciacca chiede 14 anni per Leto

Pubblicato:

Il pubblico ministero Roberta Griffo ha chiesto 14 anni di reclusione per Pietro Leto, di 21 anni, di Alessandria della Rocca, accusato di avere accoltellato Vincenzo Busciglio, di 23 anni, pure di Alessandria, morto poco dopo.

Il pm ha discusso questa mattina al Tribunale di Sciacca nel processo che si celebra con il rito abbreviato e dunque la richiesta tiene conto della riduzione di un terzo della pena per il rito.

Il 29 giugno discuteranno le parti civili e il 22 luglio la difesa. Poi il giudice Alberto Davico entrerà in camera di consiglio per la sentenza. Si sono costituiti parte civile i genitori di Busciglio e la sorella con gli avvocati Salvatore Pennica, Alfonso Neri e Francesco Accursio Mirabile. Leto è difeso dagli avvocati Antonino, Vincenza e Liborio Gaziano. 

Secondo l’accusa Leto avrebbe colpito, il 12 marzo dello scorso anno, all’addome e al dorso Vincenzo Busciglio, con un’arma da taglio, provocando così la lacerazione di organi vitali. Per quali ragioni non è mai stato chiarito. Leto ha sempre respinto le accuse a suo carico.

Vincenzo Busciglio già morto quando è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera.

Nella foto, Vincenzo Busciglio

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img