Insieme al Wwf Sicilia Area Mediterranea, i giovani del Rotaract, con l’Interact e il Rotary Club di Ribera, per il progetto Mare Nostrum, hanno offerto alla comunità locale l’ennesimo esempio di civiltà.
È stato ripulito un buon tratto di spiaggia di Seccagrande, marina di Ribera, riempiendo una decina di sacchi di plastiche a terra per essere consegnate al servizio comunale (più di 3 quintali di materiale).
I presidenti del Rotaract, Domenico Daino, dell’Interact, Silvia Palmeri, e del Rotary Club di Ribera, Emilio Pupello, si sono detti “particolarmente soddisfatti per la buona riuscita dell’operazione di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali con l’annuale raccolta di plastiche”.
Giuseppe Mazzotta, presidente del Wwf Sicilia area Mediterranea, presente all’evento, ha ringraziato “i giovani partecipanti alla manifestazione #plasticfree che contribuisce alla crescita morale e civile della comunità riberese, dando esempio comportamentale, ma anche di sensibilizzazione per abbandonare la cultura del usa e getta che sta riempiendo il pianeta di rifiuti. Il futuro ce lo costruiamo noi”.