15.9 C
Comune di Sciacca

Presepi in mostra a palazzo Borsellino, partiti gli eventi natalizi a Sciacca (Video)

Pubblicato:

Con l’inaugurazione questa sera della mostra “La grotta dei presepi” a palazzo Borsellino si e’ dato avvio di fatto, alle iniziative natalizie a Sciacca.

La mostra, nelle grotte del palazzo storico saccense, e’ stata organizzata e allestita da ‘We help” grazie alla concessione dello spazio da parte della famiglia che ha voluto dare continuità all’opera di Beatrice Sortino Borsellino, fondatrice dello stesso gruppo.

L’Ecomuseo dei 5 Sensi grazie ad una rete di associazioni, come il gruppo “We help”, per le festività ha allestito un cartellone di eventi fino a gennaio destinato a turisti, visitatori e saccensi improntato sulla scoperta dei monumenti, sul racconto esperienzale e l’intrattenimento che e’ possibile consultare online sui canali ufficiali dello stesso museo diffuso saccense.

Proprio la collaborazione con le realtà cittadine, ha voluto sottolineare l’assessore comunale Agnese Sinagra, e’ il principio -cardine dell’indirizzo dell’amministrazione che ha poi invitato i saccensi a godere della città e del suo centro storico in occasione delle festività.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img