12.6 C
Comune di Sciacca

Rapina a Sciacca, un arresto e un obbligo di dimora

Pubblicato:

Personale della Polizia di Stato di Sciacca, nel pomeriggio di ieri ha eseguito due misure cautelari personali emesse dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Sciacca a carico di un cittadino di nazionalità Senegalese, Sane Aliou, di 20 anni, e di uno di nazionalità Gambiana, Hatab Djammih, di 21 anni, ambedue residenti a Sciacca.
I due soggetti venivano bloccati nel centro storico di Sciacca dopo aver tentato di darsi alla fuga, ma l’azione coordinata dei Poliziotti permetteva di raggiungerli e bloccarli.
I due, alcune settimane addietro, di notte, si sarebbero introdotti all’interno dell’abitazione di un altro connazionale residente a Sciacca da molti anni, dopo aver sfondato la porta, e dopo averlo aggredito procurandogli delle lesioni gli rubavano la somma di 520 euro ed un telefono cellulare.
La successiva attività investigativa consentiva di risalire agli autori della rapina e di informare la Procura della Repubblica che ha avanzato richiesta al gip che emetteva l’ordinanza in questione. Il cittadino Senegalese veniva sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il Gambiano alla misura cautelare dell’ obbligo di dimora a Sciacca con le prescrizioni a non uscire di casa dalle 19 alle 7 del mattino.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img