Sciacca, alla Perriera segnaletica carente e aumentano gli incidenti

Il quartiere della Perriera a Sciacca è una delle zone a più intenso traffico della città in quanto sede di numerose scuole e attività commerciali. Motivo per cui, specie nelle ore di ingresso e di uscita dei ragazzi dalle scuole, molte auto confluiscono in questa zona e la mancanza di un’adeguata segnaletica stradale non aiuta a smaltire questa concentrazione di veicoli mandando il traffico in tilt e causando spesso degli incidenti.

Proprio questa mattina l’ultimo incidente all’incrocio tra viale Sciascia e via Ferrara dove sarebbe necessaria l’installazione di uno specchio angolare o un semaforo in quanto la visuale della strada è spesso ostruita dalle autovetture parcheggiate fuori dalle strisce e a ridosso dell’incrocio. Incidente che, verificatosi alle 8 del mattino, ha creato disagi nella viabilità a seguito della formazione di lunghe e durature code di auto.

<< E’ da tempo, per non dire sempre, che chiedo agli organi preposti di attivarsi per l’installazione di segnaletica stradale in termini di divieti, precedenze, specchi angolari , segnali orizzontali di vario tipo – dichiara il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio – e soprattutto l’installazione di due rotonde negli incroci  pericolosi come quello tra via Segni e via  Bellanca e quello tra la Via Fiamme Gialle e via Segni e adesso aggiungo la necessità di un semaforo tra  via Ferrara e Viale Sciascia. Purtroppo – conclude – sono sicuro che queste parole non avranno seguito>>.

Condividi
Pubblicato da