18.7 C
Comune di Sciacca

Sciacca, cala il sipario dell’Arena summer – Minicampus Marevivo 2021

Pubblicato:

Si è concluso sabato scorso il progetto  “Arena summer – Minicampus Marevivo 2021“, organizzato nel contesto del piano scuolaestate dell’IISS “Arena” di Sciacca in collaborazione con la Delegazione Regionale Sicilia di Marevivo.

Il progetto  che ha visto la partecipazione di un gruppo di alunni, disabili e non, che in una settimana in cui si sono alternati momenti di educazione ambientale e momenti ludico-sportivi attraverso escursioni a piedi, in canoa ed in mountain bike si é svolto nell’Oasi Marevivo ad Eraclea Minoa/Bovo Marina.

Le attività sono state curate dagli educatori ambiento Marevivo coadiuvati dai tutor del progetto, la professoressa Stefania Panarisi, docente di scienze motorie, ed i professori Antonino Ciaccio, Floriana Fisco e Giancarlo Ferrara, docenti di sostegno.

L’iniziativa è stata la dimostrazione di come l’educazione ambientale e la formazione scolastica non siano circoscritte al solo periodo scolastico ma possono andare oltre i normali limiti temporali dello stesso attuando un mix tra formazione e divertimento.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img