27.8 C
Comune di Sciacca

“Sciacca città tutelata”, altre telecamere di videosorveglianza

Pubblicato:

La giunta municipale di Sciacca ha approvato un progetto di videosorveglianza per accedere a un finanziamento statale di 150 mila euro. Il progetto è esecutivo. Quindi se arriverà il finanziamento del Ministero degli Interni il Comune potrà procedere all’affidamento dei lavori.

Il progetto è stato elaborato tutto da dipendenti comunali interno al comune. Progettista l’ingegnere Alfonso Simone Vullo e rup il commissario Salvino Navarra.
Previsto un rafforzamento ed integrazione del sistema già esistente del 2021 con una trentina di telecamere, ripetitori per allargare le aree di copertura sul territorio. E rafforzamento della sala di controllo.
La particolarità delle telecamere è che sono molto sofisticate con 5 letture targhe (da aggiungere alle 4 già esistenti) da collocare in tutti gli accessi/uscite del centro abitato. Altre telecamere saranno dotate di particolari software di analisi fisiometriche per il riconoscimento facciale. Da posizionare nelle piazze dove si terranno eventi e manifestazioni e zone frequentate dai giovani per la movida. Il progetto è denominato “Sciacca città tutelata”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img