25.4 C
Comune di Sciacca

Sciacca piange Pippo Puleo, uomo buono e generoso (Video)

Pubblicato:

Una vita dedicata alla chiesa e anche a rendere più belle tutte quelle della città di Sciacca. Non c’è un sacerdote in servizio negli ultimi 50 anni a Sciacca che non ha beneficiato dell’apporto di Pippo Puleo per un lavoro nelle chiese, per allestire il presepe. Adesso Pippo non c’è più, ha concluso la sua vita terrena all’età di 67 anni.

Era bambino quando ha iniziato ad allestire il primo presepe nelle chiese di Sciacca come ha raccontato, poco tempo fa, in un’intervista a Risoluto.it. In un’altra, quella che pubblichiamo, ricorda l’incendio alla chiesa di San Francesco Di Paola. E’ lui che ha riaperto la chiesa, poco tempo fa, per un sopralluogo dei tecnici della Soprintendenza in vista dei lavori di sistemazione che saranno effettuati a breve con i fondi del Pnrr.

Tanti anni alla chiesa di San Francesco Di Paola per Pippo Puleo e poi a quella del Collegio, molti dei quali trascorsi con don Vincenzo Ciaccio, il suo punto di riferimento.

Una delle foto che pubblichiamo, quella di Pippo Puleo sulla Vespa con padre Ciaccio, sintetizza in uno scatto questo rapporto. E adesso saranno insieme in Paradiso dove non possono che ritrovarsi due uomini buoni e generosi che hanno dato tutto per il prossimo.

La camera ardente di Pippo Puleo è allestita nei locali della sacrestia della chiesa del Collegio. Nella stessa chiesa, domani, mercoledì 27 marzo, alle 10,30, saranno celebrati i funerali.

Alla famiglia di Pippo Puleo le condoglianze di Risoluto.it

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img