13.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca pronto a trasferire i rifiuti fuori dalla Sicilia, in municipio assemblea della Srr (Interviste)

Pubblicato:

I rifiuti di Sciacca sarebbero potuti finire anche ad Anzio, ma così non sarà perchè la risposta ricevuta è stata negativa. Anche nell’impianto del Lazio è tutto pieno e non si possono accogliere altri rifiuti.

Questa mattina, al Comune di Sciacca, assemblea della Srr con il presidente, Enzo Greco Lucchina, e il direttore tecnico della Sogeir Gis, la società che gestisce gli impianti di Santa Maria e Salinella, Giovanni Indelicato.

Greco Lucchina e Indelicato in un’intervista a Risoluto.it fanno il punto sulla situazione attuale degli impianti e parlano anche dei progetti finanziati e in attesa di essere avviati. Dovrebbe essere questione di mesi per l’ampliamento del centro di compostaggio di Santa Maria e per un primo intervento alla discarica di Salinella. In pratica, potrebbe essere l’ultima estate di disagi a Sciacca e negli altri comuni. I prossimi mesi, però, saranno difficili se non si troverà una soluzione alternativa. E non ci sono ancora certezze sul turno di raccolta dell’umido domani a Sciacca. Bisognerà aspettare le prossime ore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img