15.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca, richiesti interventi di potatura alberi alla Perriera

Pubblicato:

Raimondo Brucculeri del gruppo consiliare Messina sindaco, e Alessandro Grassadonio, di Onda, hanno presentato un’interrogazione al sindaco di Sciacca affinché il Comune effettui interventi di potatura di alberi in zona Perriera e rimozione delle situazioni di pericolo derivanti da alberi o rami ammalorati, secchi, suscettibili di caduta per eventi atmosferici che limitano la luminosità e creano pericoli per la viabilità.

Le zone di interesse sono la via Segni, la via Delle Azalee e traverse delle stesse, le quali da molti anni non sono stati fatti interventi di potature.

I consiglieri ricordano che possono esserci delle responsabilità civili e penali per il Comune se gli alberi pericolosi che dovessero cadere sulla sede stradale, nonché sui marciapiedi; il comune dovrebbe applicare a se stesso una sanzione amministrativa e pagamento di una somma da un minimo di 155 e fino a 624 euro.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img