Sciacca, topi alla panoramica di contrada Perriera e scatta l’emergenza derattizzazione

A Sciacca è ancora emergenza derattizzazione. Circa un mese fa ci eravamo recati in contrada Perriera, a seguito di segnalazioni da parte di alcuni residenti, per via del degrado in cui versava la zona: mancanza di un’adeguata illuminazione, mancanza di scerbatura e presenza di topi tanto da portare i residenti a coprire i tombini con tappetini per evitare la fuoriuscita dei ratti.

A distanza di un mese le cose non sembrano essere migliorate. Giusto oggi abbiamo, infatti, ricevuto la segnalazione da parte di alcuni cittadini che sono soliti andare a correre alla panoramica: <<Non solo siamo costretti a convivere con la paura che qualche randagio possa attaccarci – dichiarano – ma adesso ci ritroviamo anche a fare lo slalom tra i topi>>.

Una vera e propria emergenza, dunque, con segnalazioni sempre più frequenti di ratti in diversi punti della città. Evidentemente, la derattizzazione straordinaria che più di un mese fa ha interessato diverse zone di Sciacca non è bastata. I problemi igienico-sanitari sono ancora all’ordine del giorno.

Condividi
Pubblicato da