20.6 C
Comune di Sciacca

Si attendono ancora le nuove verifiche al viadotto Cansalamone di Sciacca che resta chiuso al transito

Pubblicato:

Si allungano i tempi per gli accertamenti sul viadotto Cansalamone, a Sciacca, chiuso al transito da 7 anni. Si sta cambiando il piano d’indagine per l’esplorazione del viadotto.

L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Roberto Lo Cicero, ha appreso che tutte le altre lavorazioni e che si procederà anche alla rimozione del guard-rail. Si allontana ulteriormente, però, l’ipotesi di riapertura con senso unico alternato.

L’ingegnere Antonio Pio D’Arrigo, che fa parte del gruppo di tecnici, in occasione di un sopralluogo effettuato a Sciacca, nello scorso mese di febbraio, sui tempi di riapertura al transito non ha voluto sbilanciarsi.  Per questi lavori sono a disposizione 2 milioni e 900 mila euro. Durante la fase di esecuzione dei lavori D’Arrigo non prevedeva già allora una possibile riapertura al transito del viadotto, mentre riteneva ipotizzabile di “programmare interventi per minimizzare i tempi di chiusura”. Così ha detto a Sciacca. Da allora, però, sono già trascorsi mesi e si attendono gli accertamenti sul viadotto la cui chiusura ha causato gravi disagi alla città e anche durante quest’estate sarà la via Lido ad assorbire tutto il traffico per le principali località balneari.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img