9.8 C
Comune di Sciacca

Slitta l’avvio della pista di pattinaggio a Sciacca, problemi burocratici ostacolano l’attrazione

Pubblicato:

Non si potrà pattinare sul ghiaccio da domani così come era stato annunciato nella conferenza stampa di presentazione delle iniziative natalizie saccensi appena sette giorni fa, dove la pista di pattinaggio era stata presentata come la novità assoluta tra le attrattive riservate ai grandi e ai piccini.

L’avvio della pista è slittato di qualche giorno, almeno così riferisce l’assessore allo spettacolo, Mario Tulone che rimanda alla prossima settimana anche se non specifica esattamente in quale giornata.

La pista che avrebbe dovuto essere già pronta per il via di domani, sarà collocata in piazza Saverio Friscia. All’attrazione si può accedere tramite il pagamento di un biglietto di cinque o sette euro ed è stata in parte, finanziata anche dal Comune di Sciacca per un totale di dieci mila euro. La scelta di compartecipare dell’amministrazione ha già suscitato alcune polemiche.

Adesso, il mancato avvio così come era stato annunciato, rischia di generare altre polemiche anche perché le difficoltà per l’avvio dell’attrazione in piazza Saverio Friscia non è legata a problemi tecnici, ma a quelli che Tulone indica come problemi burocratici, ossia l’impianto della pista di ghiaccio non avrebbe ancora ottenuto tutte le relative autorizzazioni da parte dello stesso Comune.

Intanto, c’è chi avendo captato il mancato rispetto di quanto annunciato in conferenza ha ironizzato sui social con un post rivolto ai propri concittadini: “Per questioni di spazi – ha scritto Fabio Venezia, presidente dell’associazione dei commercianti “Spazio Centro” –  la pista di pattinaggio è stata montata a Rocca Nadore. Il bus navetta è gratuito. Munitevi di sci”.

(Nella foto, il campione azzurro di pattinaggio di figura, Matteo Rizzo)

 

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img