9.8 C
Comune di Sciacca

Stipulato protocollo d’intesa tra il I° Circolo Giovanni XXIII e il Cpia di Sciacca

Pubblicato:

Al via, da domani, i nuovi corsi di lingua italiana per stranieri utili per il conseguimento del livello linguistico A2. Le lezioni si terranno presso i locali del plesso “Fazello” di Sciacca presieduto dalla dirigente scolastica Anna Maria Conti.

E’ stato stipulato un protocollo d’intesa tra il I° Circolo Giovanni XXIII e il CPIA di Sciacca per favorire l’integrazione e l’ inclusione scolastica di tanti stranieri che, da domani, potranno frequentare i nuovi corsi di lingua italiana, utili per il conseguimento del livello linguistico A2, che si svolgeranno nei locali del plesso “Fazello” e che vedranno impegnati i docenti del Centro Provinciale Istruzione degli Adulti (CPIA) di Agrigento, presieduto dal dirigente scolastico Santino Lo Presti, che prestano servizio nella sede di Sciacca.

I corsi si terranno dal lunedì al venerdì in orario mattutino, per permettere anche a tante donne e mamme straniere di frequentare le lezioni in un orario in cui sono libere da impegni familiari. Chi volesse iscriversi può rivolgersi alla segreteria del CPIA sita in via Giotto, a Sciacca, il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Per maggiori informazioni è possibile anche visionare il sito www. cpia – agrigento. edu. it e la pagina facebook “CPIA SCIACCA”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img