28.4 C
Comune di Sciacca

Tra le zone di Sciacca nelle quali il Comune farà collocare le telecamere non c’è Fontana Calda, protesta il comitato di quartiere

Pubblicato:

Nessuna delle 18 telecamere che verranno collocate a Sciacca, in una prima fase, nell’ambito del progetto finanziato con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti, verrà collocata nella contrada Fontana Calda dove, qualche anno fa, è stata messa a segno una rapina con modalità particolarmente violente. Protesta il comitato di quartiere con il presidente, Accursio Piro.

Il Comune, seguendo il suggerimento delle forze dell’ordine, ha garantito copertura alle zone di entrata e di uscita dalla città anche con alcune telecamere che rilevano il numero di targa dei mezzi. Telecamere in viale Siena, in via Pompei e in via Cappuccini per coprire quel versante, e in via Ghezzi e in via Figuli. Due sono previste in piazza Scandaliato, una a San Michele e una a Porta Palermo. Ci sono anche altre zone che saranno coperte con le 18 telecamere. Al momento non si conosce la mappa completa.

“Sono molto contrariato – dice il presidente del comitato di quartiere Fontana Calda, Accursio Piro – anche perché noi abbiamo raccolto una somma, di circa 5 mila euro, con la quale siamo pronti a contribuire”. Da palazzo di città fanno notare che l’impianto potrà essere ampliato con la collocazione di ulteriori telecamere. Anzi, se nella gara ci sarà un ribasso le somme risparmiate, se arriverà il via libera dalla Cassa Depositi e Prestiti, potranno essere impiegate per l’acquisto di ulteriori telecamere.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img