15.9 C
Comune di Sciacca

Un anno fa la morte della giornalista Loredana Guida, avviata raccolta fondi per aiutare i bambini della Nigeria

Pubblicato:

Un anno fa la tragica scomparsa della giornalista e insegnante Loredana Guida. L’agrigentina, 44 anni, aveva contratto la malaria dopo un viaggio di piacere in Nigeria.

Loredana Guida non c’è più. La giornalista e insegnante di Agrigento contrasse la malaria un anno fa, dopo un viaggio di piacere in Nigeria, una terra che lei amava tanto. Quell’amore, però, oggi, a distanza di una anno dalla sua morte, continua a vivere nella raccolta fondi che è stata organizzata per aiutare i bimbi nigeriani. La famiglia di Loredana, gli amici e i colleghi, insieme alla scuola in cui l’insegnante ha lavorato, l’Istituto Comprensivo “Rapisardi” di Canicattì, si stanno muovendo per dare vita ad un progetto che, in sua memoria, possa aiutare chi ha più bisogno.

Da alcuni giorni è già attiva una raccolta fondi sulla piattaforma Go Fund Me (qui il link https://www.gofundme.com/f/borsa-di-studio-loredana-guida) che ha registrato anche il contributo della Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana. L’obiettivo del progetto è creare una borsa di studio da destinare all’educazione di studenti nigeriani.

Loredana amava tanto l’Africa e avrebbe voluto, da sempre, realizzare qualcosa per aiutare chi è in difficoltà e ha più bisogno degli altri. Il progetto sarà formalmente annunciato nelle prossime settimane, data l’emergenza Covid.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img